Sottotitolo: L’arte (e il cioccolato) che aiutano a crescere

Dico dicembre? Dico freddo e se poi mi riferisco a un tardo pomeriggio invernale a Milano allora dico freddissimo.
Dico Palazzo Reale? Dico Marco Nereo Rotelli.

Marco Rotelli a Palazzo Reale
Dal 20 dicembre al 6 gennaio andrà in scena sulla facciata dello storico edifico milanese una proiezione di luci, parole, arte e bellezza divisa in tre tempi, l’ultimo dei quali curato dal celebre artista. Questi infatti si è occupato del terzo atto dell’installazione notturna, un vero e proprio “inno alla bellezza” e un’esortazione “assaporala in ogni istante”, un dolce carpe diem per gli occhi e per tutti gli art and beauty-hungry. “Un’installazione luminosa di forte impatto visivo, imperniata sulla poesia Bellezza che il grande poeta Mario Luzi donò all’Artista autografata, in occasione della Biennale d’Arte visiva di Venezia, per farne un’opera”. Così recita il comunicato stampa, e io mi limito semplicemente a dire: magia. Che poi sia magia di Natale, magia di Dolcezza, magia di Bellezza, sta a voi, al vostro occhio giudicare. Marco Nereo Rotelli ci fa partecipi della sua idea di Bellezza, Idea portatrice di “un contenuto leggero, come solo la poesia può donare”. E, attraverso l’omaggio a Mario Luzi, l’obbiettivo dell’artista è quello di diffondere e rivelare che “la bellezza è possibile in ogni istante”. La manifestazione (realizzata grazie a Ferrero Rocher, con la direzione artistica e produttiva di Ogilvy&Mather Italy) vuole essere un omaggio all’arte, a Milano, a Palazzo Reale e al Natale.

A me, sinceramente, ha ammaliato. Malgrado il freddo e malgrado la perdita di sensibilità tattili e corporee per via della rigida temperatura, l’art-azione poetica è stata proprio “Bella” e i miei occhi e io siamo stati soddisfatti e felici di averla potuta vedere.
Quindi invito chiunque si trovi nei paraggi di Milano e di Palazzo Reale a fermarsi davanti alla facciata e godersi lo spettacolo!

"Assapora la Bellezza", Marco Nereo Rotelli a Palazzo Reale"Assopora la Bellezza", Marco Nereo Rotelli a Palazzo RealeDSC01827"Assapora la Bellezza", Marco Nereo Rotelli a Palazzo Reale

AMO video:
Assapora la Bellezza a Palazzo Reale

AMO links:
www.marconereorotelli.it
www.artpalazzoreale.it

I was wearing: justcavalli dress