Un anno (siderale) è il periodo di tempo pari a quello impiegato dalla Terra per completare la sua orbita attorno al Sole, diviso in 365 giorni 6 ore, 9 minuti e 10 secondi. Crescendo abbiamo capito che nello spazio di un anno diventiamo – prima – un anno più grandi – poi – un anno più vecchi, quando, superata la nostra personale soglia di sopportazione dell’etichetta-età, ci trasformiamo in eterni Peter Pan. Il tempo passa e noi impariamo a dargli un valore, a fare bilanci, a guardarci indietro. Quanti sbagli? E vittorie? E traguardi raggiunti? Limiti superati? Sconfitte subite? Sofferenze e gioie, pro e contro… Ma non è tutto bianco o nero.

È stato un anno importante anche per Art Mood On ed è giunto il momento di salutare il 2015 e di augurare a tutti un 2016 ad arte! Abbiamo avuto modo di vedere le mostre più belle d’Italia (“La Grande Madre” alla Fondazione Trussardi, “Missoni, l’arte, il colore” al Museo MAGA, “Human” a Forte di Belvedere…); di parlare con alcuni dei più importanti personaggi dell’arte, della moda e del design (da Alessandro MendiniErmanno Scervino); di confrontarsi con Achille Bonito Oliva nel suo programma su Rai3 dal titolo “Fuori Quadro” ; di vivere eventi che ci hanno lasciato senza parole (come la performance di Thomas De Falco al Museo Marino Marini ) e purtroppo anche di dire qualche addio (come al maestro di vita Elio Fiorucci)…E forse di capire che la vita è proprio un film.
Dico “abbiamo” perché tramite i miei occhi, le mie orecchie e le mie labbra abbiamo tutti visto, sentito e parlato d’arte in tutte le sue declinazioni.
Come sarà il 2016 nessuno può saperlo. “: A WORK OF ART”? Intanto ho deciso di salutare il vecchio e dare il benvenuto al nuovo mostrando, in un simpatico video backstage, la mia (quindi la nostra) vita ad arte e quotidianità… 

Non svelo altro… Auguri di Buon Anno e buona visione!

 

 

#aworkofart #followtheartgirl

Special thanks to
Levi’s  – I’m 501 and Parini Associati
Elena Elli

Credits:
Videomaker: Luisa Pagani