Sottotitolo: IDEA-AZIONE, dietro le quinte della creazione dell’immagine di copertina.

Mondo di immagini, anche io, almeno visivamente, parto da qui. È una “picassata” realizzata sull’idea di Roger Corona, celebre fotografo residente a Milano, devoto all’arte per formazione e per ispirazione. Questa nasce dal mio desiderio di far sentire la mia voce. Realizzare questa immagine di copertina è stato veramente istruttivo e divertente.

Roger ed io siamo stati giorni a scambiarci email ed elaborare il concetto chiave dell’”operetta”, o presunta tale. Una volta concordata l’idea siamo passati all’azione. In una sola ora di un assolato (che strano aggettivo per Milano!) martedì mattina, Roger mi ha scattato una cinquantina di foto cercando di collezionare tutti i pezzi del mio volto. Dopo una settimana ci siamo incontrati alla “Fotolito Farini” e Daniela e Franco mi hanno aiutato a completare questo visivo seme del nascente blog. La “picassata” è nata così, provando, tagliando e riattaccando pezzi di me.

Ne è uscita fuori un’immagine “cubista” ma anche quasi “rinascimentale” (sarà forse per il bianco colore della mia pelle, o per quella manica quasi di camicia cinquecentesca che caratterizza il mio braccio).

Sarà per la pazza idea di farmi diventare un quadro alla Picasso, ma adesso finalmente io vedo, sento e parlo…

"Picassata":making of

"Picassata":making of

AMO link:
www.rogercorona.com